Se dico 50 a cosa pensi?

La nuova campagna istituzionale ACI per la sicurezza stradale

Se dico 50 a cosa pensi?: SCOPRI DI PIù
Se dico 50 a cosa pensi?

Comunicati stampa

Tutti i comunicati
16/03/23

Sticchi Damiani: “Fondamentale stabilire la differenza tra veicoli storici e vecchi”

“Stabilire, una volta per tutte, l’abissale differenza che c’è tra veicoli storici e veicoli vecchi è fondamentale”. Lo ha dichiarato il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, commentando i lavori del tavolo tecnico istituito in Campidoglio, dal Presidente della ...

14/03/23

Transizione digitale: tutti i numeri ACI 2022

Più 22% registrazioni al sistema informativo ACI, rispetto al 2021, + 35% download dell’app “ACI Space”, + 17% utenti “Ioapp”, + 13% attivazioni servizio “Avvisaci”, +19% “Bollonet”, + 22% “Distanze chilometriche”, +16% “Fringe benefit”. Unici segni meno: utenti web, che ...

07/03/23

Salvaguardare la qualità e distinguere tra auto storiche e auto vecchie

“Gentile Signor Sindaco, l’attuale dibattito sull’accessibilità al centro di Roma delle vetture storiche, offre all’Automobile Club d’Italia e ad ACI Storico l’occasione di esprimere alcune considerazioni”. Comincia così, la lettera aperta inviata, oggi, dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia – Angelo ...

Campagne

Rispettiamoci

ACI presenta, per il quarto anno, la campagna #rispettiamoci, volta a far riflettere automobilisti, ciclisti e pedoni sull’importanza del rispetto reciproco sulla strada

Rispettiamoci

Guida con prudenza, non distrarti

In occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada 2022, ACI lancia una nuova campagna di comunicazione

Guida con prudenza, non distrarti

Video della nuovaq campagna di comunicazione di ACI dal titolo "Guida con prudenza, non distrarti"
Riproduci il video Guida con prudenza, non distrarti - Premi ESC per interrompere il video e uscire

#TuttoNormale

La storia, la cultura, la visione e l'impegno dell'ACI, perché sia #TuttoNormale. Davvero. Sempre. Unisciti a noi. Rendi anche tu #TuttoNormale.

#TuttoNormale

Eventi

ACI Storico Festival a Monza

Il 16 aprile si terrà il primo ACI Storico Festival dell'anno nella prestigiosa cornice dell'Autodromo di Monza

ACI Storico Festival a Monza

L’Autodromo di Monza compie 100 anni

L’Autodromo Nazionale Monza festeggia cento anni. A settembre, il circuito monzese ha celebrato un secolo di vita. Il Tempio della velocità è il secondo impianto più antico al mondo ancora in funzione.

L’Autodromo di Monza compie 100 anni

ACI ad “Auto e Moto d’Epoca”

L'Automobile Club d’Italia e ACI Storico sono ogni anno protagonisti alla fiera “Auto e Moto d’Epoca"

ACI ad “Auto e Moto d’Epoca”

Pubblicazioni

Le variabili emissive dell’auto elettrica

La Fondazione Caracciolo illustra in uno studio l'impatto emissivo delle auto elettriche considerando tutto il ciclo di vita, dalla costruzione alla ricarica

Le variabili emissive dell’auto elettrica

Onda Verde

Fondato nel 1989, il bimestrale ACI si rivolge in particolare a decisori pubblici ed esperti di settore, fornendo dati statistici ed evidenziando temi e progetti per la mobilità sostenibile. Dal 2015 il periodico è disponibile solo in edizione online

Onda Verde

Rivista Giuridica

La Rivista Giuridica costituisce un punto di riferimento per giuristi, avvocati, magistrati e appassionati della materia

Rivista Giuridica

Premi e riconoscimenti

ACI come prima PA per engagement sui social

L’Automobile Club d’Italia è la prima PA nell’engagement su Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter, mentre il numero di cittadini italiani iscritti ai servizi ACI della APP “IO” ha superato i 10 milioni: due risultati che dimostrano come l’ACI rappresenti una delle punte più avanzate dell’intero sistema della PA italiana, sia in tema di digitalizzazione, che di appeal e capacità di dialogo con i social media più diffusi

ACI come prima PA per engagement sui social

“Vieni via con me” vince IPRA GWA e FIA Innovation Award

La campagna ACI per la ripartenza vince due prestigiosi premi internazionali

“Vieni via con me” vince IPRA GWA e FIA Innovation Award

Poker di premi internazionali per la campagna sociale ACI

La campagna sociale ACI realizzata con il Patrocinio del Ministro dello Sport e della Presidenza del Consiglio dei Ministri è vincente