ACI Storico Festival a Monza

Il 16 aprile si terrà il primo ACI Storico Festival dell'anno nella prestigiosa cornice dell'Autodromo di Monza

ACI Storico Festival a Monza

Il Tempio della Velocità apre le porte al primo ACI Storico Festival del 2023

Fari puntati sul primo ACI Storico Festival dell’anno, in programma il prossimo 16 aprile nella prestigiosa cornice dell’Autodromo di Monza. Il tracciato che ospita una degli appuntamenti clou della stagione di Formula 1, darà ufficialmente il via al calendario 2023 del format griffato ACI Storico, che proseguirà con Pergusa il 21 maggio e l’Historic Minardi Day a Imola nel fine settimana del 26 e 27 agosto.

Cuore pulsante dell’evento anche quest’anno saranno i soci del Club ACI Storico, che avranno la possibilità di vivere in prima persona un’edizione che sulla carta si preannuncia essere indimenticabile, grazie ad un programma che propone una fitta attività in pista.

Il Tempio della Velocità è pronto ad essere “colorato” ancora una volta, dopo il record ottenuto lo scorso anno con oltre 650 auto d’epoca presenti. Tra le importanti novità introdotte figura la possibilità di cimentarsi con la propria auto in configurazione “street legal”, in turni di giri in pista, con un costo agevolato per i soci ACI Storico. Stesso discorso anche per le vetture “racing”, che prevede l’utilizzo obbligatorio del casco.

Durante la giornata saranno organizzati alcuni momenti in cui i partecipanti potranno percorrere in parata con le proprie auto il tracciato, che comprende parte delle curve sopraelevate dell’anello di velocità e l’attuale pista che ospita la massima serie.

Altrettanta attenzione sarà rivolta alle premiazioni e ai momenti di approfondimento sulle tematiche legate al mondo heritage che saranno pubblicati nelle prossime settimane.