ACI Sport TV

È nato ACI SPORT TV, il canale televisivo di Automobile Club d’Italia che riguarda tutte le attività sportive di ACI come Federazione Nazionale dell’automobilismo sportivo

ACI Sport TV

È nato ACI Sport TV, il canale televisivo di Automobile Club d’Italia che riguarda tutte le attività sportive di ACI come Federazione Nazionale dell’automobilismo sportivo.

Live streaming

Guarda la diretta

ACI Sport TV è un progetto nei piani della Federazione da diverso tempo e che ha visto la luce nel marzo 2021. Il canale nasce con l’obiettivo di essere un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati di motorsport e per chi fa parte della grande famiglia ACI, dai soci, agli addetti ai lavori, ai piloti, i team e gli sponsor che ruotano intorno a questa imponente macchina che rappresenta l’eccellenza del mondo automobilistico italiano.

Dove è possibile vedere ACI Sport TV

Il canale ACI Sport TV, visibile all’interno del pacchetto Sky al numero 228 ma anche in live streaming e on demand sul sito www.acisport.it, sulle pagine social di ACI Sport  TV @ACISportTV, di ACI Sport @acisportofficial e dei vari campionati, oltre alla visibilità in differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group, permette ora alla Federazione di essere molto più vicina ai propri licenziati ma soprattutto di aprirsi anche a tutto il variegato mondo di Automobile Club d’Italia.

Il Progetto

ACI Sport TV vuole essere un canale dove tutti gli appassionati del mondo automobilistico possano soddisfare la loro voglia di motori in qualsiasi momento.

Il progetto ACI Sport TV , promosso dall’area comunicazione ACI Sport in capo a Luca Bartolini con il prezioso supporto di Mediasport Group, da anni partner televisivo della Federazione, è stato incentivato sin dalle sue prime fasi da tutte le principali figure della Federazione a partire proprio dal Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, dal Direttore Centrale per lo Sport Automobilistico ACI Marco Ferrari e dal Direttore Generale ACI Sport Spa Marco Rogano.

Il palinsesto

Il palinsesto del canale è costruito per garantire la massima visibilità a tutte le competizioni che si svolgono quotidianamente sotto l’egida dell’Automobile Club d’Italia, dando spazio ed importanza a tutte le discipline grazie alla messa in onda di gare e manifestazioni, in diretta e/o differita, e alla realizzazione di format di approfondimento settorializzati.