F1, 17mila biglietti per Imola

In vendita altri tagliandi per l’appuntamento iridato del 19 maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari

F1, 17mila biglietti per Imola

Nei giorni della presentazione delle monoposto che animeranno il prossimo campionato di F1, che prenderà il via il 2 marzo in Bahrain, arriva una buona notizia per gli appassionati che vorranno assistere al Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, in programma nel week end tra il 17 e il 19 maggio presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Proprio in queste ore, infatti, sono stati messi in vendita altri 17 mila tagliandi complessivi di alcuni dei settori più interessanti ed emozionanti del circuito emiliano: le tribune Gresini – Variante Alta 4, Tribuna Acque Minerali 4 e 5, Tribuna Tosa 2 numerata e Tribuna Villeneuve 3 numerata. 

I biglietti sono disponibili sul sito www.autodromoimola.it.

Evento straordinario

L’appuntamento previsto in maggio è tra quelli da non perdere. Intanto il Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna sarà la prima gara del campionato del mondo 2024 a corrersi in Europa, dopo quelle in Bahrain, Arabia Saudita, Australia, Giappone, Cina e Miami e arriverà quindi in un momento nel quale potrebbero essersi delineati già i primi scenari della competizione. 

Quest’anno, poi, sono previste una serie di iniziative in ricordo dei piloti Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, tragicamente scomparsi proprio a Imola trent'anni fa, nel 1994.

Per la gara emiliana, poi, si tratta anche di un'importante ripartenza dopo la terribile alluvione che, nel 2023, ha colpito l’intera regione, lasciandosi alle spalle vittime e danni e rendendo impossibile, tra l’altro, proprio la disputa del Gran Premio. 

“Grande entusiasmo”

Sull’argomento si è espresso il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani che ha detto: “Il ritorno di Imola dopo un anno di assenza forzata dal mondiale è stato accolto con grande entusiasmo dagli appassionati, come confermato dai risultati della campagna promozionale sui biglietti iniziata prima di Natale. Proprio da qui nasce la volontà di mettere a disposizione altri posti di tribuna per la gara di maggio, la prima delle due tappe italiane della F1 2024, convinti del gradimento da parte di chi non vorrà perdersi questo straordinario spettacolo dal vivo”.