Al fianco di chi affronta la vita con coraggio: l’impegno di Sara Assicurazioni per un mondo più inclusivo

"La tua storia è la tua forza” è il claim dell'iniziativa della Sara per promuovere la determinazione e il coraggio degli atleti

Al fianco di chi affronta la vita con coraggio: l’impegno di Sara Assicurazioni per un mondo più inclusivo

Sara Assicurazioni è da sempre vicina al mondo dello sport ed è convinta che lo sport abbia il potere di superare le barriere, promuovendo l'inclusione e ispirando le persone a raggiungere risultati straordinari. Con questo spirito Sara ha deciso di promuovere il coraggio, la determinazione e la dedizione degli atleti paralimpici del Circolo Canottieri Aniene, che rappresentano un esempio di resilienza e spirito competitivo, sostenendo in particolare la preparazione tecnica e lo svolgimento dell’attività agonistica di alto livello nelle categorie canottaggio, canoa, handbike e nuoto, creando i presupposti per la partecipazione alle principali competizioni, prima fra tutte le Paralimpiadi di Parigi 2024.

A lanciare questa iniziativa è un video emozionante e ispiratore che vede protagonisti alcuni atleti paralimpici del Circolo, per sottolineare da un lato la volontà di essere al fianco delle persone nelle sfide di ogni giorno, dall’altro un messaggio di uguaglianza e inclusione. Il tutto racchiuso nel forte claim “La tua storia è la tua forza”. Inoltre, la Compagnia collaborerà nel corso dell’anno con l’associazione Bionic People e il suo Presidente Alessandro Ossola, atleta paralimpico, con una serie di iniziative per la sensibilizzazione sui temi della disabilità e dell’inclusione sociale. Tra queste la sponsorship dell’Inclusive Padel Tour, il primo circuito di padel inclusivo in Italia e il coinvolgimento di Alessandro Ossola come brand ambassador di Sara per i temi D&I coinvolgendo anche i più giovani attraverso i social. Ossola parteciperà inoltre ad alcuni dei principali eventi supportati da Sara, tra questi il Sara Safe Factor, tour itinerante che attraversa l’Italia per sensibilizzare i giovani a una guida sicura e consapevole, e la partecipazione al Giro-E nell’ambito del prossimo Giro d’italia di cui Sara Assicurazioni è Official Sponsor.

Per saperne di più clicca qui