Ready2Go

La scuola guida è cambiata. Con ACI vanno in soffitta i vecchi metodi, per lasciare il posto a sistemi moderni, basati sull’esperienza diretta, a partire dal simulatore di guida

Ready2Go

Che cos’è Ready2Go?

Ready2Go è il Network Nazionale di Autoscuole affiliate alla metodologia formativa ACI-Ready2Go supplementare a quella ministeriale prevista per la patente B.

Il Network punta, attraverso un percorso mirato (comprendente anche alcune lezioni di guida sicura) e nuovi metodi didattici (tra cui un avanzatissimo simulatore che permette di testare le reazioni alla guida in situazioni di pericolo) - a formare conducenti consapevoli dei propri comportamenti e capaci di una guida corretta, sicura e piacevole.

Offerta formativa

L'offerta formativa Ready2Go integra la didattica tradizionale, svolta sulla base delle disposizioni ministeriali, allo scopo di formare una nuova generazione di automobilisti con una spiccata cultura della sicurezza e della prevenzione, con particolare attenzione a:

  • comportamenti scorretti che sono causa di incidenti (mancato rispetto delle norme ed esibizionismo),
  • conseguenze sulla guida del consumo di alcool e sostanze stupefacenti,
  • conoscenza e gestione di situazioni particolari, anomale o pericolose,
  • cosa fare in caso di guasto o incidente.

Il metodo ACI

Completa la formazione tradizionale con 10 moduli finalizzati a rendere l'automobilista più consapevole dei rischi, insegnandogli come prevenirli ed affrontarli.

In più, gli allievi Ready2Go hanno a disposizione una speciale app per prepararsi all'esame teorico per la patente!

Per saperne di più, visita il sito Ready2Go.